Cosa Vedere ad Amburgo

Monumenti e Musei da visitare ad Amburgo

Chi volesse dedicare del tempo alla visita degli edifici religiosi potrà recarsi alle Chiese di St Nikolai e di St Michaelis.

Navigare Facile

La Chiesa di St Michaelis è l'edificio religioso simbolo di Amburgo, in stile gotico: con una  torre che dall'alto dei suoi 130 metri è una delle più elevate (raggiungibile percorrendo i numerosi gradini), la Chiesa è originaria del Settecento e sorprende per la sua luminosità e imponenza.

Quello che oggi si vede della Chiesa di St Nikolai è dovuto alla ricostruzione messa in atto in seguito all'incendio di metà Ottocento e della seconda guerra mondiale: salendovi in cima vi è consentito godere del panorama di Amburgo, assolutamente da non perdere. Vale inoltre la pena fare visita alle altrettanto graziose Chiese di St Jacobi e di St Katherinen.

Venendo ai musei, fate un salto al Museo delle Belle Arti che mette in mostra collezioni databili dal Medioevo al XX secolo e la Galleria di Arti decorative fondata a fine anni '80 del Novecento con opere di insigni maestri dell'arte moderna come Andy Warhol (rappresentante più noto della Pop Art).

Food

Il Municipio della città che ospita il Parlamento venne inaugurato nel 1897 e assume le sembianze di un edificio imponente, con oltre seicento stanze e con una torre alta oltre i cento metri; sulla facciata ecco comparire gli imperatori dell'Impero germanico e le virtù (religiosità, armonia, coraggio e saggezza).

Una delle mete preferite dai turisti ad Amburgo è il Chilehaus, un particolare edificio a forma di nave la cui sommità ha le sembianze di una prua; da non perdere in piazza del Municipio il monumento ai caduti in guerra e i bellissimi parchi come il Parc Planten und Blumen noto perché qui si svolgono diverse serate all'insegna dello spettacolo e del divertimento.